4 acconciature con le trecce che ti faranno dire: adesso provo anch’io!

Treccia alta

Una delle acconciature più facile in assoluto che puoi realizzare in modo semplicissimo è questa: raccogli tutti i capelli in una classica pony tail alta e ferma tutto con un elastico. Ora dividi la coda in tre ciocche e procedi con una normalissima trecce che fisserai con un altro elastico. Il tuo look è completo; puoi tirare fuori dei ciuffi di capelli per incorniciare il tuo volto. È una soluzione semplice anche per praticare sport.

Treccia francese

Una delle pettinature più classiche degli anni novante sempre richiestissime al parrucchiere Milano era la treccia cosiddetta francese che ora è tornata ad essere trendy. Devi portare i capelli tuti all’indietro e eliminare tutti i nodi. Ora prendei un ciuffo di capelli sulla sommità della fronte e divida il tre e inizia il primo intreccio. Ogni volta che devi fare un altro intreccio, prendi un po’ di capelli dal resto della chioma e continua così lungo tuta la testa fino a quando non avrai più capelli da aggiungere. Ora finisce con una treccia normale e fissa con un elastico o un po’ di lacca leggera.

Spina di pesce

La treccia a spina di pesce è una treccia molto bella da vedere che ha un’allure molto romantica. Si tratta di una pettinatura che vien bene solo con i capelli molto lunghi perciò potresti provare a farti aggiungere delle extension dal parrucchiere Milano per un effetto wow. La spina di pesce di solito si porta da un lato ma puoi anche intrecciare la tua classica pony tail.

Space bun

Una pettinatura che oggi è molto in voga sono i cosiddetti space bun che di sicuro avrai già visto su diversi tutorial su internet. La difficoltà di questa acconciatura è un po’ più alta poiché devi dividere i capelli in due sezioni uguali e fare le trecce alla francese stando a testa in giù: la treccia partirà dalla base della testa fino a salire sul capo. Una volta che non hai più capelli da aggiungere ti fermi e fai una coda. Poi modella la coda su sè stessa pe avere uno chignon.