4 parametri da considerare quando sei alle prese con la scelta degli infissi per casa

Quando devi cambiare gli infissi di casa oppure sei in fase di costruzione ed è arrivato il momento di installare i serramenti, ecco che ci sono 4 parametri che devi prendere in considerazione per poter scegliere il prodotto migliore per te. Se ti stai chiedendo come si scelgono gli infissi a Roma, questa è la guida che ti illustra come si fa passo per passo.

Le forme

La prima cosa che devi considerare è la forma che hanno le tue finestre. Di solito, le finestre di casa hanno una forma lineare rettangolare ma può anche esser che ci siano delle diverse forme. In certe case ci sono le bellissime finestre ad arco che perciò hanno bisogno di infissi un po’ più particolari del solito. Spesso gli abbaini sul tetto possono avere una forma triangolare oppure ovale perciò ricorda di proci la massima attenzione.

Le misure

Le misure delle finestre non sono tutte uguali perciò è indispensabile prenderle. Meglio che le misure degli infissi a Roma vergano prese dagli esperti che utilizzano il laser per una misurazione precisissima senza margine di errore.

I materiali

Una scelta molto importante che hai da prendere in questo momento è il tipo di materiale con cui vengono realizzati i tuoi infissi. Ci sono diverse opzioni, iniziando dal legno che è bellissimo da vedere, abbastanza duratura ma piuttosto costoso. Oggi si usa molto il pc che ha ottime caratteristiche un prezzo molto vantaggioso. Inoltre, l’alluminio sta avendo un ottimo successo sul mercato e per renderlo ancora più piacevole alla vista lo si usa in abbinamento con il pregiato legno.

I colori

Gli infissi a Roma sono disponibili in diversi calori, in base al tipo di materiale che scegli. Il legno è di diverse essenze che possono essere verniciate, comunque restando sui toni del marrone, nocciola, rossiccio, bianco etc. Mentre il pvc è disponibile in tutte le tinte unite nonché con l’effetto legno che riproduce le bellissime venature e nodi naturali per un impatto estetico migliore.