Acqua, un bene indispensabile
L’acqua è un bene indispensabile, un dono della natura che permette a noi e tutto il creato di esistere. Proviene dalle profondità della Terra, passa tra le rocce e si arricchisce di sali minerali. Tra le molte marche in commercio troviamo Acqua Lete, che mantiene l’effervescenza naturale con il contenuto più basso di sodio tra tutte le acque prodotte in Italia andando su acqualete.it puoi trovare le offete.
Il sodio in eccesso trattiene acqua nei tessuti, e non permette uno scambio di liquidi necessario tra la cellula e l’ambiente esterno, provocando così la ritenzione idrica e altri problemi di salute.
L’acqua Lete è consigliata dagli specialisti a coloro che soffrono di ipertensione arteriosa, ritenzione idrica o devono seguire una dieta iposodica. E’ indicata anche per chi soffre di disturbi cardiovascolari .
E’ un’acqua altamente dissetante, ricca sia di calcio che di bicarbonati. E’ un ottimo alleato per i processi digestivi in generale e va ad attenuare quel senso di gonfiore che spesso si prova dopo un pasto particolarmente abbondante.
Tra le molte proprietà dell’acqua Lete troviamo la capacità di idratare e di migliorare la diuresi, fattore che porta anche a una migliore circolazione dei liquidi nei tessuti e una pronta espulsione delle tossine. E’ indicata anche per gli sportivi perché garantisce un buon recupero muscolare. A confermarlo sono stati due studi clinici, i quali hanno appunto sottolineato che favorisce anche una buona idratazione agli atleti che tendono naturalmente a perdere più liquidi.
Acqua Lete ogni giorno viene scelta da quelle persone che amano prendersi cura del proprio corpo, senza per questo dover rinunciare a un gusto capace di appagare.
Abbinando acqua Lete a uno stile alimentare corretto, cioè dosi moderate, poco sale e molta frutta e verdura, è possibile migliorare la digestione e tenere sempre il corpo idratato. Sono i vari studi clinici ad aver confermato queste straordinarie capacità della Lete, questo per l’alta presenza di bicarbonati e calcio che stimolano i processi digestivi, riducendo allo stesso tempo il gonfiore addominale.
Acqua Lete ci offre così tanti benefici perché esattamente come nasce dalla sorgente viene imbottigliata. Le varie fasi di lavorazione vengono effettuate con i sistemi tecnologici più avanzati e tutto è svolto sotto il più accurato controllo. Si può trovare in commercio nella classica bottiglia da 1,5 l per il consumo familiare, fino a quelle da 100, 50 e 44 cl.