Capelli corti, come sceglierli

CapelliCortiI capelli corti sono i preferiti dagli uomini, perché sono molto più semplici da portare e non richiedono grandi manutenzioni quotidiane. La moda come sempre viene dettata dalle passerelle, ed ecco che i tagli da uomo possono assumere mille sfaccettature differenti. Noi oggi ci occupiamo unicamente dei capelli corti, vediamo quali sono i più gettonati e come tenerli.

La tendenza principale sembra essere quella di sfruttare sfumature e rasature. Esse donano a una taglio corto un effetto molto particolare e permettono anche di rimandare di qualche giorno l’appuntamento con il parrucchiere visto che tenderanno a mantenersi di più.

I tagli capelli corti possono essere più o meno classici. Dovranno essere adattati in base alla forma del viso, alcuni tratti somatici, il colore della carnagione e dei capelli etc. Molti uomini optano invece per il rasato a zero. Se prima questa scelta era la favorita per quegli uomini che soffrono di calvizie, oggi invece vengono scelti anche da coloro che desiderano semplicemente essere in ordine senza dover perdere tempo con i capelli. Un taglio comunque che si adatta bene a chi ha una testa simmetrica e non spigolosa, non è consigliato a chi ha orecchie molto pronunciate o a punta.
Alcuni uomini poi optano per capelli corti asimmetrici, molto apprezzati soprattutto tra i giovanissimi che desiderano sperimentare qualcosa di nuovo e non passare inosservati. Questi tagli alcune volte sono arricchiti da disegni e scritte, giocando sempre con le sfumature o le rasature parziali. Molto apprezzati poi anche i tagli con la rasatura laterale.

I tagli hanno bisogno di qualche accortezza ma poi di regolano sono sempre un bel vantaggio. Tuttavia la decisione spesso non risulta facile e quando è ora di cambiare sono tanti i punti interrogativi. La cosa importante è curarli con costanza con i prodotti più adeguati. Poi, ecco che non c’è bisogno di utilizzare l’asciugatore, basta tamponarli così da non danneggiarli e lasciarli asciugare all’aria aperta. Anche per quanto riguarda i prodotti per il fissaggio vanno utilizzati quelli poco aggressivi.

Per maggiori informazioni sull’argomento capelli corti potete visionare il sito web Donna Beauty.