Ceramica, titanio o tormalina: qual è il rivestimento migliore per la tua piastra

Se anche tu stai cercando una piastra per capelli e non sai bene quale sia il rivestimento migliore tra ceramica, titanio e tormalina, niente paura! Ecco una breve analisi che ti aiuta a capire le differenze tra i materiali della piastra per capelli a vapore e otterrai così capelli perfettamente lisci senza rovinarli. Il caldo è infatti il peggior nemico dei capelli che possono sfibrarsi e aprirsi creando le anti estetiche doppie punte.

Ceramica: per tutti i tipi di capelli

La maggior parte delle piastre per capelli oggi sono fatte in ceramica. Il rivestimento in ceramica è molto valido e aiuta a lasciare i capelli, difendendoli dai danni del calore. Questo accade perché la ceramica si scalda in fretta e in modo uniforme.

La piastra scorre senza problemi e non avrai quindi strappi o rotture del capello. Passa la ciocca di capelli una sola volta, già avrai ottenuto il liscio perfetto che tanto desideri. La ceramica è un buon ridotto per una piastra per capelli, soprattutto se la usi non troppo spesso e non hai grandi pretese.

Titanio: capelli lisci e senza effetto crespo

Una piastra per capelli a vapore in titanio è quella più indicata per avere capelli lisci ma anche protetti dal calore. il titanio è un metallo noto per la grande conduttività, durata e resistenza. Le piastre di questo tipo costano un po’ di più rispetto a quelle in ceramica, ma tieni presente che la loro durata è maggiore. Potresti fare questo tipo di investimento se usi la piastra più frequentemente e hai capelli più fragili che tendono a danneggiarsi.

Avari risultati ancora più immediati e di qualità superiore su ogni tipo di capello. Spesso il titanio funziona a ioni negativi senza così caricare i tuoi capelli di elettricità, aiutando ad eliminare il crespo. Ciò aiuta anche a migliorare l’idratazione e le condizioni dei capelli che risultarono splendenti e lucenti. I parrucchieri professionisti spesso usano il titanio perché è ottimo su ogni capello, a patto di poter controllare la temperatura della piastra in base al tuo tipo di capello.

Tormalina: da veri pro

Quando si parla di piastra per capelli in tormalina, poche sanno che si fa riferimento a un tipo particolare di ceramica. Si tratta del top di gamma perciò sono indicate se usi la piastra tutti i giorni, anche più volte al giorno, su capelli difficili da domare. Il motivo per cui la tormalina è così indicata per i capelli è legato al fatto che spigiona 20 volte più ioni negativi che, come visto prima, aiutano a displicare il capello, idratarlo e togliere il crespo.

Con una sola passata di questa piastra che scivola benissimo, i capelli saranno lisci, setosi e lucenti. La durata della lisciatura sarà maggiore rispetto a quella fatta con una semplice piastra in titanio. Se vuoi avere capelli perfetti come fossi appena uscita dal parrucchiere, ti conviene fare questo tipo di investimento. La tormalina sigilla la fibra capillare e quindi non si formano le doppie punte anche se usi il calore.