Che cosa mangiare al ristorante indiano

Per chi no è ami andato al ristorante indiano può essere un po’ difficile scegliere qualcosa dal menù. La scelta è davvero molto ampia e vasta e infatti tuti riescono a trovare qualcosa di loro gradimento.

Al ristorante indiano, di solito, portano una specie di piadina lievitata che si chiama pane naan. È un pane ricoperto da burro chiarificato che si mangia con le salse al tamarindo e agro piccante. Già questo è un ottimo antipasto per iniziare, ma si scopre che il menù con tante, anzi tantissime, deliziose sfiziosità da ordinare per incominciare. Uno degli antipasti più buoni della cucina indiana sono le verdure in pastella di farina di ceci e poi fritte: perfette da condividere con gli amici.

È però consigliabile prendere un piatto unico che viene servito con del riso bianco basmati. È un riso dal chicco allungato che non ah praticamente amido, perciò non adatto per i risotti. È l’accompagnamento ideale per i piatti indiani che spesso hanno molto sugo. Ci sono tantissime proposte di piatti unici, iniziando da quelli base di pollo. I più celebri e conosciuto da provare ameno una volta sono il pollo al curry, il pollo tandoori cotto al forno e quello con il latte di cocco e mandorle. Anche il manzo vindaloo è un must al ristorante indiano.

Non manca ovviamente il pesce con gamberi e merluzzo in salsa che sono ideali per chi non mangia carne. Le ricette indiane per cucinare le verdure sono davvero deliziose. Grazie al mix di spezie e sapori, anche un insulso cavolfiore cambia completamente. Ci sono diversi piatti da provare se si amano le verdure e non si teme il piccante: il dhal di lenticchie, i ceci oppure il cavolfiore con le patate. Anche le polpette di verdure sono buonissime, servite con salsa e riso bianco per un pasto completo, gustoso e soprattutto bilanciato con tuti gli ingredienti che la dieta vuole.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristoranteindianomilano.it