Chirurgia estetica bologna: La Otoplastica

ChirurgiaEsteticaLe persone che sono in cerca di Chirurgia estetica bologna e vogliono conoscere al meglio tutti i trattamenti, devono essere a conoscenza di uno dei trattamenti che permette di ottenere una certa sicurezza. Stiamo pallando della otoplastica, un intervento che va a risolvere le famose “orecchie a sventola”, una malformazione molto popolare anche se diffusa in maniera lieve.

Le orecchie a sventola sono il primo problema che i bambini devono affrontare quando vanno a scuola, nella maggior parte dei casi vengono derisi e per loro diventa difficile avere dei rapporti con altri. Quando il bambino si sarà completamente sviluppato, potrebbe essere necessario un intervento di Chirurgia estetica bologna per evitare che il problema peggiori.

In alcuni casi si può pensare alla possibilità di intervenire in età scolare, in questo modo la crescita avverrà in maniera regolare e senza problematiche.

Come avviene l’intervento Chirurgia estetica bologna? Il medico andrà ad incidere la cute nella parte posteriore dell’orecchio, in modo che non sia visibile alcuna cicatrice. Successivamente si andrà a toccare la zona della cartilagine collegata al padiglione auricolare che verrà inciso e modellato per correggere in maniera perfetta la piccola malformazione.

I giovani e gli adulti hanno la possibilità di essere trattati in anestesia locale se desiderano andare a casa entro la sera. Bisogna considerare che in seguito sarà obbligatorio portare un bendaggio a turbante alla testa per sette giorni. Solo dopo verranno rimossi i punti di sutura e le orecchie guariranno più velocemente, basta avere un po’ di pazienza.

Ovviamente le orecchie sono molto sensibili e di conseguenza per un lasso di tempo, non si potranno effettuare sport da contatto almeno per sei settimane. In seguito dopo aver effettuato il primo periodo di convalescenza, sarà opportuno indossare una fascia di protezione alla sera, non preoccupatevi se in questo lasso di tempo sentirete del gonfiore alle orecchie è del tutto normale.

Per essere sicuri che tutto avvenga in maniera corretta e secondo le vostre indicazioni, vi consigliamo di prendere un appuntamento con la dottoressa per verificare con attenzione ogni tipo di possibile complicazione che vi aspaventa.