Come arrivare in aeroporto in tempo per prendere il volo? 5 alternative che fanno al caso tuo
Se devi andare in aeroporto per prendere un volo, per lavoro o per svago, ci sono diversi modi per arrivare in tempo. Scopri 5 modi e scegli quello migliore per te.
Mezzi pubblici.
Un sistema per arrivare all’aeroporto di Fiumicino in tempo è prendere i mezzi pubblici: tram, treno, bus, metropolitana etc. Si tratta di una buona soluzione soprattutto se parti da non molto lontano, così hai pochi cambi da fare. Ricorda che maggiore è il numero di cambi che devi fare, maggiore è il rischio che qualcosa vada storto: anche un solo mezzo in ritardo e ti saltano tutte le coincidenze.
Taxi.
Puoi anche optare per il taxi per arrivare all’aeroporto di Roma è prendere un taxi. Devi sperare di prendere un tassista serio e onesto che ti conduce direttamente a destinazione senza fare troppi giri per far girare il tassametro. Se la distanza da percorrere è molta, il prezzo sarà alto.
Farsi accompagnare.
Puoi anche chiedere a un amico o a un tuo famigliare se ti può accompagnare in aeroporto. Considera però che se il viaggio è particolarmente lungo, difficilmente troverai qualcuno disponibile. La questione si complica ulteriormente se devi partire la mattina molto presto o la sera tardi.
Parcheggio dell’aeroporto.
Puoi anche prendere la tua automobile e poi decidere di parcheggiarla all’aeroporto di Fiumicino. Devi però tener presente che le tariffe applicate sono davvero molto salate e rischi di spendere un patrimonio solo per il parcheggio.
Parcheggio fuori dall’aeroporto.
La soluzione perfetta che fa al caso tuo è una compagnia di parcheggio Fiumicino aeroporto che si trova nelle immediate vicinanze del terminal. Le tariffe sono davvero low cost e molti servizi sono inclusi nel prezzo, come il pratico bus navetta che ti conduce proprio davanti al terminal delle partenze e poi ti viene a prendere al terminal degli arrivi a viaggio concluso. Altri servizi inclusi sono: la videosorveglianza, il rispostino batteria e l’assicurazione furto incendio.
Scopri di più su www.parkanddream.it .