Come aumentare la sicurezza di casa

Ci sono molte persone che diventano matte per rendere al casa più sicura ma ci sono dei piccolo interventi da fare che possono essere davvero preziosi. Molti si ostinano a cambiare porte e finestre senza pensare che vano bene quelli già installati magari cambiano il singolo vetro che così diventa anti scasso.

Sostituire il vetro delle finestre

Le finestre di casa possono esser parte da fuori da eventuali malviventi che sfondano il vetro e si aprano al finestra senza troppi lavori di scasso. Il vetraio a Milano può interviene per installare un vetro più resistente. Anche nel caso in cui il vetro sia stato rotto per sbaglio da un oggetto contundente o altro, il vetraio è l’artigiano su cui fare affidamento per queste operazioni.

Cambiare il vetro delle porte di ingresso

Le porte di ingresso spesso hanno degli inserti in vetro per poter esser più belle ma si tratta di un rischio. Se il vetro montato non è sufficientemente solido, gli scassinatori possono infrangerlo per poi poter entra in casa senza alcun tipo di sforzo. È bene verificare sempre che i vetri siano resistenti, multistrato e temperati così che non sia facile distruggerli con la forza.

Fare attenzione alle porte sul retro

Secondo il vetraio a Milano molte persone si dimenticano di rendere sicure le eventuali porte sul retro. Molti hanno garage, cantine e altri locali da cui si accede dall’esterno tramite una porta che non è mai troppo sicura. Molti si preoccupano di porte e finestre ma tralasciano del tutto le porte secondarie che sono le preferite dai ladri per introdursi furtivamente in casa. spesso queste porte hanno degli inserti in vetro che diventa facile rompere per poter abbassare al maniglia dall’interno. Una leggerezza che costa caro: meglio fa installare dei vetri più sicuri e rigidi come quelli stratificati che non si rompono facilmente. Chi ah subito un furto da parte di ladri entrati dal retro, può rivolgersi al vetraio per far riapre il vetro.