Come evitare di essere truffati acquistando on line

Ormai tutti conoscono la convenienza e la facilità con cui si può acquistare on line, un grande magazzino che vende ogni tipo di prodotto che si può scegliere stando comodamente in casa e fare magari anche un buon affare.

Ma perché l’acquisto non risulti poi una delusione bisogna prestare molta attenzione quando si sceglie, mai lasciarsi prendere troppo dall’entusiasmo e soprattutto è bene non avere fretta nel confermare l’ordine.

Ci sono poi dei semplici accorgimenti che se seguiti riducono il rischio di pagare qualcosa che non corrisponde neanche lontanamente a quello che si stava cercando.

Inutile dire di diffidare dai prezzi eccessivamente bassi, rispetto alle qualità del prodotto ed ai prezzi praticati da altri venditori, sicuramente c’è qualcosa che non va.
Esistono siti internet che selezionano già i migliori siti (e i più affidabili) in cui trovare i migliori prodotti da acquistare a prezzi concorrenziali divisi per categorie. Uno di questi è sicuramente  il portale regalini.it

Contattare un E-commerce significa poter contare sulla sua affidabilità e correttezza, qualora fossero proposte comunicazioni al di fuori, con e-mail private o numeri personali, è meglio diffidare, anche se si è invogliati dalla promessa di accelerare la spedizione.

Deciso l’acquisto di un prodotto è sempre meglio visitare tutti i siti che lo trattano, per comparare i prezzi, magari si riesce davvero a fare un buon affare, leggere attentamente la scheda descrittiva, non prendere in considerazione quelle concise o generiche che in effetti non dicono nulla.

Un po’ più di attenzione con i venditori esteri che potrebbero richiedere il pagamento su un conto non nazionale, massima protezione dei dati sensibili, non solo quelli personali ma anche le coordinate bancarie, usare sempre un servizio di pagamento tracciabile.

Non per ultimo dare un’occhiata alle recensioni fatte dai precedenti clienti, soprattutto quelle più recenti, potrebbero dare una dritta sull’affidabilità o meno del venditore e naturalmente sulla qualità del prodotto.