Come far aggiustare il proprio condizionatore
Avete bisogno di assistenza perché il vostro condizionatore non parte? Non provate a improvvisarvi tecnici, ma piuttosto chiamate chi è esperto davvero.
Informarsi è bene
Una volta che avete acquistato il condizionatore e avete fatto commissionare il lavoro di installazione, vi resta solo sapere quali sono gli accordi (su questo aspetto appunto è bene informarsi sin da subito).
Ovvero, l’azienda quando viene a fare i lavori di manutenzione e quali altri servizi sono già compresi? Per esempio l’assistenza straordinaria vi è messa in conto? Quante chiamate sono comprese, ossia la garanzia fino a dove vi copre? Sono tutte cose importanti da sapere, altrimenti potete anche trovarvi in situazioni spiacevoli dove siete appunto costretti a pagare ogni volta e vi assicuriamo che sono soldi che partono.
I condizionatori non si sistema con la regola fai da te!
Ogni macchina infatti necessita di una manutenzione, come ogni macchina può avere dei problemi. Possono esserci delle perdite di gas che impediscono al condizionatore di funzionare e in quel caso non basta aggiungere il gas specifico, ma va intercettata la perdita così da sistemare il danno.
Può esserci anche un problema elettrico, quindi l’azienda specializzata invierà l’esperto (elettricista) a capire cosa è successo così per ripristinare la macchina.
Dunque un condizionatore può dare molte grane e almeno che non siate esperti del settore dovete chiamare qualcuno che lo è davvero. Ecco perché è sempre bene stipulare un’accordo con il quale vi potete tutelare il più possibile e non fare le cose così senza pensare alle spese.
Perché chiamare un esperto?
La risposta è piuttosto ovvia, un esperto è capace di individuare il problema in poco tempo e in totale sicurezza. Considerate che la macchina esterna può essere anche sul tetto e voi non essendo del settore vi conviene non andare in certi posti. Inoltre se c’è una perdita di gas come intervenite? Siete veramente capaci di sapere come funziona l’impianto? Visto che non è un gioco e che potete anche peggiorare la situazione, andando così a spendere molto di più, conviene sempre chiamare un esperto. Potete appunto stipulare degli accordi nero su bianco, dove in caso di problema l’azienda viene in vostro soccorso. Di contratti di assistenza ne esistono molti, dovete solo trovare quello più indicato.
Rivolgetevi a www.assistenzacondizionatori-daikin.it così da ricevere più informazioni.