Come guadagnare alla fine del mese: 4 trucchi per arrotondare

Ci sono diversi sistemi per avere un piccolo guadagno extra alla fine del mese per arrotondare un po’ e avere qualcosa in più quando lo stipendio è ormai finito. Ecco alcuni utili suggerimenti su come racimolare qualche soldo.

Vendere i vecchi gioielli

Chi ha dei vecchi gioielli nel cassetto che prendono polvere, può venderli per guadagnarci. Anche se i gioielli sono rotti, fuori moda o anche rovinati perché magari graffiati, basta portarli a un compro oro per farci subito qualcosa. Non importano le condizionai di conservazione poiché quello che conta è solo il loro peso che conta al fine di determinare il loro valore.

Vendere i metalli da buttare

Invece di buttare via i metalli che sono servono più come le lattine di allumino, un vecchio tegame in rame, i mobili da giardino in ferro e simili, si possono mettere da portare per esser poi venduti. Ci sono diversi metalli che possono essere portati presso il centro di recupero metalli Roma dove sono pagati a peso. Dopo avere accumulato un po’ di metallo, si può andare a farlo pesare e uscire con un bel gruzzoletto. Questo trucco è già utilizzato da moltissimi che tengono da parte, per esempio, le lattine delle bibite in un contenitore e ogni volta che è pieno vanno al recupero metalli Roma per guadagnarci qualcosa.

Aiutare con i compiti

Per fare qualche soldo in più è sempre una nuova idea proporsi per aiutare i vicini di casa a fare qualche compito, chi ha la possibilità e un po’ di tempo libero, può fare un aiuto compiti e farsi pagare anche 10 – 12 euro l’ora. Alla fine del mese si ha qualcosa in più per ogni evenienza.

Fare il mercatino dell’usato

Un altro sistema molto usato per guadagnare qualcosa è partecipare ai mercatini dell’usato. Non serve una quota di iscrizione. Basta svuotare la cantina e fare ordine negli armadi per trovare qualcosa da vendere al mercatino dell’usato organizzato nel centro città o in determinati quartieri.