Consultare un cartomante al telefono: consigli per evitare le truffe

CartomanziaSono in continuo aumento le persone che scelgono di consultare un cartomante al telefono, per trovare risposta nelle carte a quesiti sul futuro. La cartomanzia è una pratica molto antica, che ha le sue origini nel 1700: ne è testimone un manoscritto in cui viene spiegato passo passo come devono essere lette le carte e quali sono le interpretazioni da attribuire a ciascuna figura.

Tradizionalmente la lettura dei tarocchi veniva effettuata di persona, ma oggi si sta diffondendo sempre più l’usanza di consultare un cartomante al telefono: questo sicuramente facilita la fruibilità dei consulti, ma al contempo porta con sé un problema legato all’affidabilità delle persone alle quali ci si rivolge. Riuscire a smascherare un impostore dietro alla cornetta del telefono non è certo facile quanto farlo di persona, quindi conviene prestare molta attenzione per evitare di ritrovarsi coinvolti in truffe o situazioni spiacevoli.

La cartomanzia è una cosa seria ed esistono persone che la praticano con estrema professionalità: se avete anche voi intenzione di consultare un cartomante per telefono vi consiglio innanzitutto di seguire questi consigli, per evitare di affidarvi alla persona sbagliata e capire subito se sia il caso di fidarsi o meno. Ecco quindi a quali fattori bisogna stare attenti:

• Chiedere referenze e verificarle. Prima di consultare un cartomante al telefono, prendetevi il tempo di verificarne le referenze: un professionista ha sicuramente studiato questa pratica a fondo ed è dotato di una certa esperienza nel campo. Se non siete sicuri che sia così, vi consiglio di rivolgervi a qualcun altro, che vi possa provare di essere una persona seria e affidabile e che effettua consulti in modo assolutamente professionale.

• Stare attenti alle tariffe e diffidare di quelle troppo elevate. Se volete consultare un cartomante al telefono, è importantissimo che prima di tutto verifichiate il costo del consulto: se le tariffe sono eccessivamente alte, diffidate di questa persona e rivolgetevi a chi vi propone dei prezzi onesti ed equi perché i cartomanti seri non cercano di approfittarsene.

• Prestare attenzione alla voce del professionista. Nel consultare un cartomante al telefono la prima cosa da fare è stare attenti alla sua voce e a quello che vi dice: se lo sentite tentennare o impiegare troppo tempo prima di darvi le risposte, significa che non è un professionista quindi meglio lasciarlo perdere.