Fare soldi con i “mi piace” su Facebook
Inizialmente era Google la fonte pubblicitaria per la sponsorizzazione dei prodotti o servizi, ora invece le cose sembrano essere un po’ cambiate. Grazie all’avvento dei Social Network come Twitter, Facebook, Google+ etc è possibile ottenere degli introiti semplicemente mettendo in atto alcuni piccoli accorgimenti.
Molte aziende si sono rese conto che Facebook ad esempio è uno strumento davvero potente per monetizzare.
Facebook è il sito Internet più famoso del mondo e solo nel nostro Paese si contano più di 18 milioni di iscritti. Insomma una cifra che fa davvero un po’ riflettere.
Ma come si fa a guadagnare con i “mi piace” su Facebook?
La grande fortuna di questo social network sono le pagine fan. Molti siti, aziende e blog utilizzano proprio queste pagine per farsi conoscere dai propri utenti, e posso affermare con tutta onestà che questo sistema funziona davvero!
Non tutti però hanno la capacità di attirare utenti, quindi hanno pensato di escogitare una strategia: pagare le persone per cliccare sul pulsante “mi piace” secondo i loro interessi e gusti personali.
Ogni persona che si iscrive può scegliere massimo 10 tra le varie categorie proposte. Possono essere proposte varie pagine a secondo naturalmente delle categorie scelte. Per ogni “mi piace” si guadagna un certo tot, ma questo varia in base a quanto è disposto a pagare l’inserzionista.
Solitamente un utente per cliccare su “mi piace” può guadagnare mediamente 50$ al mese.
Ma per guadagnare con Facebook esistono poi altri metodi, anche più remunerativi: il metodo più efficace è senza ombra di dubbio quello di creare una pagina Facebook e collegarla al proprio sito. Per fare questo collegamento Facebook ti viene in aiuto fornendoti svariati social plugins. In questo modo potrai mantenere non solo i tuoi contatti con i vari utenti ma al contempo stesso potrai rafforzare la tua comunicazione con loro.
In aggiunta se all’interno della tua bacheca posti degli articoli interessanti e informativi, l’utente potrà cliccare su “mi piace” e condividere i tuoi contenuti con altre persone in questa maniera non farai altro che fornirti pubblicità indiretta.
Un altro piccolo metodo per guadagnare con Facebook è quello di creare applicazioni proprio per il social network in questione. Se possiedi delle buone competenze tecniche potrai guadagnare tramite banner pubblicitari creando semplicemente delle applicazioni che circolano sulla rete.
Come puoi ben constatare, guadagnare con Facebook è possibile, ma sta a te decidere cosa vuoi realmente fare..
Spero di esserti stata di aiuto..
Alla prossima!