I 3 giochi retro più amati di tutti i tempi.

Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e i giochi sono estremamente realistici ma si sta sviluppando un fenomeno in controtendenza. Moltissimi amanti dei videogiochi stanno riscoprendo i vecchi giochi di anni fa che porta sempre più persone alle origini del video gioco. Ecco tre titoli che sono amatissimi dai veri appassionati.

Sensitive Soccer.

Tra i giochi sportivi più amati di tutti i tempi c’è Sensitive Soccer. Si tratta di un gioco di calcio che nel quale il giocatore vedeva il campo gioco dall’alto e controllava i suoi giocatori per segnare più gol dell’avversario. Quello che Sensitive Soccer ha di diverso dal solito è la capacità di fare dei giochi incredibili del pallone. Oltre alla partita, anche la formazione della squadra fa parte del gioco che completa l’intera esperienza.

Donkey Kong.

Un mito dei videogiochi è di certo Donkey Kong della Nintendo che  ha dato il via alla fortuna serie di giochi incentrata su protagonisti di questo primo titolo. La storia è semplice: lo scimmione Donkey Kong rapisce una principessa e un idraulico italiano va a salvarla. A ogni livello, Donkey Kong si mette in cima a un percorso in salita con la principessa in ostaggio e Mario deve salire questo percorso in salita che è pieno di ostacoli. A rendere ancor più duro il compito, ci si mettono i barili che Donkey Kong lancia e Mario deve saltare, sempre senza l’ausilio di nessuna arma o vita extra. Nel tempo, Donkey Kong e Mario si sono evoluti nei diversi titoli ma restano fedeli alla loro copia originale.

Golden Axe.

Uno dei migliori giochi picchiaduro è Golden Axe che è un classico per tutti gli amanti del genere. Quello di diverso dagli altri giochi simili è l’ambientazione che non è metropolitana ma fantasy, tanto che i personaggi principali son un barbaro, un’amazzone e un nano fortissimi.

Per conoscere tutti i giochi retro, basta visitare il portale intermante dedicato al retro gaming insertcoin.it .