I 4 sistemi di sicurezza di un’ottima porta blindata

Cilindri europei

I cilindri europei sono oggi il miglior sistema di sicurezza poiché non sono forzabili con i soliti metodi. In passato, rep aprire una serratura si infilava dentro a forza una chiave a martellate fino a far saltare tuti i pistoni e le molle della serratura. I cilindri europei resistono a questo tipo di attacco e perciò una porta blindata è molto più sicura e garantisce maggiore protezione contro i tentativi di effrazione.

Chiusure laterali

La porta blindata non può essere scardinata nemmeno con un piede di porco. Le normali porte sono collegate al telaio con delle cerniere e con uno strumento adatto e un po’ di forza la porta si sfila dalle cerniere stesse e così i ladri possono entrare. Le porte blindate, invece, hanno delle chiusure che vanno a infilarsi in tutti i lati del telaio cosi da creare un corpo unico. Se il muro dove vien emessa la porta è troppo fragile per sostenerne il peso, questo viene rinforzato inserendo sotto malta una rete metallica.

Bocchetta di protezione

Nel puto in cui nella porta viene inserita la serratura c’è un punto debole che i ladri possono sfruttare per forzare la porta stessa. Una buona porta blindata ha sempre una bocchetta di protezione realizzata in un metallo abbastanza resistente. La bocchetta protegge la serratura da trapanamenti che possono essere fatti anche con un avvitatore elettrico e una vite in metallo autofilettante.

Materiali solidi

La porta blindata, eriche protegga da eventuali tentativi di scasso, è realizzata con diversi starti di materiali che hanno diverse funzioni. Oltre i materiali per l’isolamento termico e acustico, sola porta ha un’anima di acciaio rinforzato doppio che no può esser sfondato. L’intelaiatura è anche in metallo resistente per essere più sicura e anti scasso. Inoltre, per esser ben saldo al muro, il telaio dalla porta viene fissato usando delle barre di ferro che penetrano nel muro anche di 15 centimetri.

Per maggiori info e / o prenotazioni: www.roma-prontointervento.it .