I segreti dell’arredo giardino
Conoscere tutti i segreti dell’arredo giardino è il sogno di quanti vorrebbero fare del proprio spazio verde un luogo colorato, vivo, rilassante, ove passare bellissime giornate in compagnia dei propri amici e della propria famiglia, serenamente e scacciando via, per un po’, i cattivi pensieri.
Il mondo dell’arredo giardino, con qualche piccolo e utile accorgimento, può trasformarsi in una vera e propria oasi di tranquillità e di relax. E per conferirgli la giusta atmosfera, non sempre occorre spendere una fortuna, perché bastano piccoli ma utilissimi accorgimenti per renderlo uno spazio allegro e nel contempo molto curato e ricercato! Arredogiardino24.com, infatti, sa benissimo come aiutarvi a preparare il giardino in vista della calda stagione, puntando ad esempio su amache e panche e oggetti in ferro battuto e pietra “rubati” ai mercatini di antiquariato, o ancora a scegliere la statua giusta, il divano o ancora quali regole e quali strumenti servirsi per tenerlo sempre pulito e in ordine. Leggiamone di più!
Set da giardino
I diversi set da giardino rappresentano la soluzione migliore per poter arredare il giardino in maniera pratica e veloce e con un tocco di stile e di eleganza. Dal giardino in stile Ischia a quello Capri, da quello Sardegna a quello Elba: tante idee, dalle sedie alle poltrone, in colori e texture moda per arredare con gusto, stile e fantasia!
Mobili da giardino
Dondolo, lettino, panca in legno, set per organizzare un gustoso e sfizioso pic nic: tante idee per personalizzare il giardino seguendo i nuovissimi trend o ancora le intramontabili idee di design, veri cult che sopravvivono ad ogni moda fugace! In più cataloghi da consultare in ogni momento per mantenersi sempre e costantemente aggiornati e non lasciarsi sfuggire immancabili occasioni a prezzo/qualità imperdibili!
Idee, consigli, innovazioni e…
Valorizzare e personalizzare il proprio giardino è un’operazione in apparenza semplice, ma che può apparire piuttosto complessa quando non si hanno, purtroppo, le idee ben chiare. Attraverso i consigli che troverete sul garden blog presente sul sito, riuscirete ad arricchire dal punto di vista estetico il vostro spazio verde! Come? Ad esempio, il tavolo da giardino può essere scelto nei più disparati materiali, tra cui legno, pietra, ferro battuto e plastica e ognuno di essi sarà in grado di imprimere un certo caratteristico effetto al giardino. Ma non solo…
Giardini trend e cool… ecco come!
Per gli chi ama restare sempre al passo con i tempi, può optare per il giardino declinato in shabby chic o in stile provenzale, dunque, con tavoli e sedie in ferro battuto o sbiancate, divani con cuscini con merletti e nappe, centrotavola ricamati, candelabri e lampioni in ferro (se lo spazio lo consente): il vostro giardino, così, diventerà in poche e semplici mosse, un luogo romantico e incantevole, uno dei più eleganti del quartiere! E perché non optare per una statua? Le statue da giardino possono migliorarne l’estetica, conferendole un’aurea antica. O ancora è possibile scegliere vasi in terracotta, personaggi rubati alle fiabe, come gnomi e folletti, ma ancora anfore barocche, mezzi busti o piccoli animali magari inseriti all’interno di una aiuola. E infine, tra gli ultimissimi trend, non possiamo fare a meno di citare il Boho Chic, molto apprezzato anche della celebrities: nell’ambito di questo stile, confluiscono i più disparati elementi della cultura bohemienne ed hippy. Il giardino assumerà le sembianze di uno spazio multietnico, colorato, vivo e vivace: mobili, lanterne, cuscini e divani in stile etnico, quadri e dipinti che richiamano gli elementi della natura. Tra le nuance ritroviamo colori forti ed accesi, come il fucsia e il giallo, l’arancione e il lilla e così via. L’ambiente diventa un luogo armonico e rilassante anche grazie a tappeti che con le loro meravigliose stampe astratte o in stile Nature, cattureranno anche l’occhio dell’ospite più distratto!
Trasformare il proprio spazio verde in un luogo incantato e scoprire tutti i segreti dell’arredo giardino è un’ottima idea, non credete?