Il vetro per il box doccia: diversi tipologie presenti sul mercato.
Il vetro del box doccia può essere di diverso tipo, in base alle proprie esigenze estetiche e non solo. Nelle vetrerie a Roma si trova: vetro trasparente, satinato, colorato, ceramizzato, laccato o RAL. La porta del box doccia realzizata in vetro rappresenta una scelta ecologicamente sostenibile, poiché si tratta di un materiale che viene lavorato con tecniche e trattamenti a basso impatto ambientale, perché emettono poco inquinamento. Il vetro ha molti vantaggi: solidità, resistenza, affidabilità, sicurezza e anche un’estetica superiore che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di arredo.
Vetro temperato.
Il vetro temperato può avere uno spessore in base alle diverse esigenze. Si tratta di un materiale che offre diversi vantaggi, soprattutto la resistenza. Il vetro temperato è in grado di resistere 7 volte di più rispetto a un vetro non trattato, perciò garantisce sicurezza maggiore in caso di sollecitazioni, graffi e urti. Il processo di tempra consiste in uno shock termico che lo rende il vetro più resistente.
Vetro satinato.
Il vetro satinato, invece, può essere neutro o anche colorato, a seconda dei gusti. La satinatura è un particolare effetto che rende il vetro opaco. Si ottiene utilizzando un prodotto ceramizzante durante la fase di tempra. La qualità del vetro tipo satinato delle vetrerie a Roma è certificata e lo rende adatto anche a docce con acqua design. La satinatura può riguardare anche una sola parte del vetro, per esempio la centrale.
Vetro ceramizzato.
Il vetro ceramizzato, infine, propone diversi vantaggi grazie alla sua grande resistenza e durata nel tempo. Il principale motivo per cui si preferisce questo tipo di vetro è la facilità di pulizia che aiuta la lotta contro le macchie di calcare. Se l’acqua è particolarmente dura, cioè ricca di calcare, è consigliabile optare per questo tipo di vetro.
Vetro laccato.
Un altro tipo di vetro è quello laccato che viene realizzato accoppiando delle lastre laccate. Le porte del box doccia così realizzate sono coprenti e lucide su tutti i lati.
Per ulteriori dettagli sulle vetrerie a Roma: vetreria-roma.it.