Italo lavora con noi
L’impresa Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori lavora nel campo dei trasporti ferroviari. Si tratta di un’impresa privata fondata nel 2006 a Roma. Ti sto dicendo questo per anticiparti la possibilità di lavorare con Italo. Per farlo devi accedere alla pagina Italo Lavora Con Noi e valutare se ci sono posizioni aperte che ti interessano. Se così fosse puoi procedere con l’inviare la candidatura.
Nonostante in Italia si parla tanto di crisi, ci sono ancora diverse possibilità lavorative da vagliare. Ci sono settori dove ancora è possibile trovare buon impieghi e anche la possibilità di fare carriera.
Di chi è in cerca Italo SPA al momento?
-
Macchinisti a Roma
Italo SPA sta assumendo dei macchinisti che possano svolgere il lavoro per la tratta di Roma – Milano. Di cosa devi occuparti? Chiaramenti devi condurre un treno e perciò rispettare tutte le normative e i tempi di arrivo nelle stazioni. Devi gestire la preparazione e lo stazionamento del treno rispettando le regol a bordo. Devi saper usare le apparecchiature per il comando di marcia e la sicurezza e saper localizzare eventuali anomalie tecniche e gestirle. Infine, in caso di necessità, devi effettuare i controlli sulla qualità e la quantità delle attività che svolgono i fornitori.
Il contratto che Italo propone a questa figura non è specificato nell’annuncio ma maggiori dettagli vengono dati durante il colloquio. Per lavorare con Italo SPA devi avere la licenza europea per condurre itreni, devi possedere il certificato dicategoria B e avere un’esperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo. Ti occorre il diploma di scuola secondaria e devi essere disposto a trasferirti a Roma o a Milano. Ai macchinisti è richiesto anche di lavorare su turni, sia nei giorni feriali, festivi e orari notturni.
-
Specialista di Tesoreria
Se decidi di candidarti per questo ruolo sappi che devi avere un’ottima capacità di gestione della cassa. Devi verificare i movimenti economici, gestire i pagamento e reperire le informazioni dalla varie unità aziendali. Ti occupi di gestire i contratti di acquiring, sviluppare nuove soluzioni per l’incasso e monitorare i movimento bancari dei vari conti correnti della società. Ancora ti occupi delle fidejussioni per le esigenze aziendali e delle cessioni del credito.
I requisiti minimi sono: una laurea in economia, esperienza in un ruolo analogo per almeno 4 anni, capacità di una buona pianificazione finanziaria, conoscenza del pagamento con moneta elettronica, uso del SAP e PITECO, conoscenza del pacchetto Office, ottima conoscenza della lingua inglese, capacità di analisi e di lavorare sia in autonomia che in team.
Il contratto di lavoro proposto è un full time. Non vengono date invece maggiori informazioni in merito al compenso oppure all’inquadramento. Sono informazioni che vengono fornite durante la fase di selezione.
Per candidarti a una delle due posizioni dovete entrare nella pagina Italo Lavora con Noi e inserire il curriculum vitae e tutte le altre informazioni che ti chiedono. In questo modo partecipi alle selezioni. Se il tuo profilo viene ritenuto interessante vieni chiamato per un collocuio preliminare.