La montagna fa bene ai bambini
I bambini che vivono in città stanno peggio rispetto ai bambini che abitano più a contatto con la natura. Molte saranno le opportunità in città e gli stimoli ma la perdita del contatto con la natura e l’ambiente naturale è difatti una perdita in tenera età. Una vacanza in montagna al b&b Longanorbait è perciò la soluzione migliore per una famiglia.
L’aria più fresca e pura che c’è
Il primo vantaggio che i bambini hanno a trascorre le vacanze in montagna è respirare aria fresca a molto più pulita rispetto a quella che c’è in città zeppa di smog, pulviscolo, co2 etc. l’aria di città inquinata pare sia una delle responsabili dell’aumento di allergie e asme nei bambini più piccoli che sono più sani se stanno all’aria fresca di montagna piuttosto che in città dove lo smog p davvero altissimo, soprattutto nei periodi invernali.
I giochi all’aperto lontano dagli schermi
Moltissimi bambini oggi preferiscono giocare dentro casa con dispostivi elettronici come tablet, pc e smartphone, avendo così dimenticato la bellezza di giocare all’aperto. Giocare fuori di casa con quello che la natura offre è un esercizio di immaginazione. Stare al b&b Longanorbait permette di stare immersi nella natura con costruzioni piccole e distanti che possono garantire anche una certa privacy. Ci sono immensi prati verdi dove correre e giocare da soli, coni genitori anche con nuovi amici. Il osco con sassi, cortecce, fiori, e altro permette di inventare sempre nuovi giochi diversi e più salutari. Gli inseganti ed educatori sono tutti concordi nel dire che i bambini in età scolare dovrebbero stare alla larga dai telefoni smartphone e giocare di più all’aria aperta; la vacanza in montagna ne dà finalmente la possibilità.
La possibilità di incontrare animali sia selvatici che non
Ci sono moltissimi bambini che non sanno nemmeno da dove vengono le uova e non hanno mai visito animali che una volta erano da cortile: galline, oche, mucche, pecore, cavalli etc. che possono esserci in montagna senza poi contare gli animali che possono esser avvisati alalo stato brado come i frequentissimi caprioli.