L’e-commerce conviene: si risparmia in media il 23% su ogni acquisto
L’e-commerce conviene: si risparmia in media il 23% su ogni acquisto
L’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori – ha appena concluso la sua prima indagine sui prezzi dei prodotti online. Il campione ha incluso consumatori di varie fasce d’età, cinque aree di consumo ((alimentazione, cura della persona, abbigliamento, infanzia e tecnologia) e per ogni prodotto è stato messo a confronto il prezzo praticato online e quello all’interno dei negozi.
Ebbene i risultati sono sorprendenti e si registra un risparmio generalizzato del 23,8% in media nei vari settori presi in considerazione. Nella fattispecie, quello dove gli sconti sono più evidenti è il settore della cura della persona, con un risparmio addirittura del 48-49% per quanto riguarda shampoo o fondotinta.
Forti sconti anche per l’abbigliamento e le calzature, in media più economiche online del 30-33% a seconda che siano sportive o eleganti. I prodotti comparati per il settore alimentazione sono tantissimi e, solo per citarne un paio, il web vende i biscotti a – 42% e il tonno in scatola a – 31,5%. Notevoli sconti si registrano soprattutto per quanto riguarda i prodotti per l’infanzia e quelli tecnologici di ultima generazione.
Ringraziamo per questo articolo il sito Scelta Migliore, il punto di riferimento per le recensioni sui prodotti in vendita online; ecco gli ultimi elettrodomestici recensiti: