Mi dicono che la Comprex chiude e la trovo all’ExpoCasa 2015 di Torino!
Siete appassionati di arredamento oppure dovete trovare un’azienda che possa offrirvi un’interessante scelta di arredi per la vostra nuova casa? Allora capitate proprio a pennello: meno di un mese fa ho avuto l’occasione di andare all’ExpoCasa di Torino e di visualizzare le nuove collezioni di mobili e arredi proposte dalle varie aziende del nostro territorio. Proprio in occasione dell’ExpoCasa mi sono imbattuto in una realtà che credevo non esistesse più: mi avevano infatti detto che la Comprex chiude e trattandosi di un’azienda che ha sempre costituito un importante punto di riferimento nel Nord Est Italia la notizia mi era rimasta impressa. Immaginate il mio stupore nel vedere uno stand espositivo della Comprex proprio all’ExpoCasa di Torino, poco tempo fa! Mi sono subito chiesto cosa fosse successo, come fosse possibile che un’azienda avesse chiuso i battenti e nel giro di poco tempo fosse tornata alla carica, con collezioni sempre di ottima qualità che nulla hanno da invidiare a quelle di qualche anno prima!
Personalmente, nel vedere i mobili della Comprex a Torino mi si è aperto il cuore: conoscevo bene quest’azienda perché opera nella mia zona e l’ho sempre considerata un importante punto di riferimento per l’arredamento, anche perché non è così semplice trovare una realtà così sensibile anche ai valori etici e legata a standard qualitativi di un certo tipo! Cosa poteva mai essere successo? Perché mi avevano detto che l’azienda era in crisi e aveva dovuto chiudere? Qualcosa di fondato ci sarà pur stato! Ho voluto approfondire, e ho scoperto che quest’azienda effettivamente aveva affrontato un periodo di crisi perché uno dei soci aveva dovuto ritirarsi e questo naturalmente aveva causato una serie di problematiche che andavano affrontate.
Chi mi aveva detto che la Comprex chiude non aveva quindi tutti i torti, ma sono rimasto colpito dal fatto che l’azienda ha saputo rialzarsi con una spinta eccezionale e oggi è in grado ancora di proporrre arredi di alta qualità, dal design ricercato e curato nei minimi dettagli: la Comprex rappresenta l’esempio del fatto che con la passione e la determinazione ogni problema può essere superato e spesso dai momenti bui si riesce ad uscire con un aspetto rinnovato e più solido di prima!