Miglior impianto musicale portatile

Autoparlante3Tra i tanti prodotti presenti sul mercato inerenti la musica in mobilità ce ne sono diversi che risaltano per qualità, convenienza o caratteristiche particolari. Uno tra questi è l’Anker A7908, che possiamo considerare come il miglior altoparlante bluetooth per chi soprattutto non ha un un budget tale da potersi permettere uno fra un Dr.Dre ed un Beats, speaker portatili che rimangono a cifre molto superiori a quelle del piccolo ma potente prodotto Anker.

Parliamo di uno speaker stereo wireless, tecnologia bluetooth, capace di interfacciarsi con dispositivi quali smartphone, tablet e non solo, adatto ovviamente per ascoltare musica in mobilità a qualità più che buona e con soprattutto la sicurezza di non restare mai a secco di musica. Con una batteria da ben 2100 mAh, capace di far invidia ad alcuni smartphone top di gamma, la durata in modalità player musicale è compresa tra le 15 ore e le 20 ore, in funzione del volume impostato o del tipo di collegamento scelto, perché oltre a quello wireless abbiamo anche la classica uscita con jack audio da 3.5 mm.

La qualità audio sarà più che sufficiente per un prodotto con un prezzo d’acquisto inferiore ai 40€ e con una durata di funzionamento pari fino a ben quattro volte superiore a quello dei principali competitor nella stessa fascia di prezzo, e non solo, capace da questo punto di vista di reggere il confronto anche con i prodotti più blasonati delle marche già citate sopra. Se continuiamo a descriverlo anche a livello estetico poi possiamo giudicarlo come uno dei migliori della sua categoria, uno stile essenziale, quasi minimale, a forma di cubo lo rende adatto sia per i più giovani che per i più grandi, sia per un uso in salotto che per metterlo in una stanza di ragazzi. Uno stile contemporaneamente alla moda ma anche classico capace di integrarsi quasi in ogni ambiente. Anker vi permette di sceglierlo in una colorazione fra nera, bianca e un blu molto tendente all’azzurro.

Non solo musica tra l’altro, l’interfaccia con il proprio smartphone, e l’ottimo microfono integrato, permettono a questo piccolo compagno musicale di trasformarsi anche in speaker per chiamate in vivavoce, da poter usare dunque non solo per le proprie playlist preferite, ma anche per tutte le chiamate che vorrete. La qualità del suono anche in questo caso è più che rispettata sia in entrata che in uscita, e ovviamente la durata della batteria è tale da permettervi di dimenticarvi di ricaricarlo per giorni e giorni se non durante usi elevati.