Mobili vintage: dove trovarli e come dargli nuova vita.
Se anche tu sei un appassionato di arredamento, avrai di certo sentito parlare del modernariato. Si tratta di una tendenza che sfrutta i mobili antichi e li mescola con mobili nuovi. Oppure un mobile anticos può trovare nuova vita grazie a un progetto di restauro con dettagli moderni. Vediamo ora dove trovare pezzi di arredamento e come restaurarli.
Dove.
Le occasioni per trovare vecchi pezzi d’arredo come una sedia imbottita o una poltrona sono diversi. Nel weekend spesso sono organizzati dei mercatini dell’antiquariato e dell’usato, dove puoi trovare un po’ di tutto, compresi mobili, mobiletti e sedie che puoi portare al tuo tappezziere Ladispoli di fiducia. In centro città o nei quartieri trovi bancarelle di chi ha svuotate il garage o la cantina, dove trovi pezzi che possono essere anche di inizio secolo. Un altro sistema per trovar il pezzo che cerchi è andare sula rete internet e tenere d’occhio i siti di annunci online. Lo stesso discorso vale per le app: prendi il tuo smartphone e scarica una delle molte app mercatino / annunci. Indica le categorie che più interessano e ti vengono mostrati tutti gli annunci inerenti. Trovato il pezzo, contatta i venditore per fare un’offerta e accordati sul metodo di ritiro della merce.
Come.
Ora che ti sei procurato la poltrona o la sieda imbottita, recati dal tuo tappezziere Ladispoli di fiducia per studiare un progetto di restauro. Hai diverse opzioni: puoi scegliere, innanzitutto, di lasciare lo stile della sedia così com’è. Il tappezziere utilizzerà una vernice dello stesso colore e un rivestimento simile all’originale. Esiste anche la soluzione opposta, cioè proporre uno stile moderno. Molto chic è optare per una verniciatura bianca e scegliere un rivestimento tinta unica con un colore pop: azzurro, arancio, giallo o rosso, in base al tuo arredo. Il rivestimento può anche essere fantasia: disegni geometrici o con animali per un tocco più moderno.
Per informazioni ulteriori, basta cliccare qui sul sito tappezziereroma.wordpress.com .