Non correre rischi e iscriviti al corso per diventare personal trainer dell’AIPT che ti dà una qualifica riconosciuta a livello europeo e internazionale.
Sono sempre di più le persone che si appassionano al fitness e allo sport in generale. Forse non tutti sanno che c’è la possibilità di trasformare questa passione in un lavoro vero e proprio. Hai mai pensato di fare il personal trainer di professione? Sono molte le scuole, gli enti e le associazioni che propongono dei corsi per diventare personal trainer. Il problema riguarda però la validità del corso personal trainer in sé e il riconoscimento del titolo. Bisogna prestare molta attenzione per non buttare via soldi in corsi che poi danno una qualifica che non viene riconosciuta.
Per non incorrere in questo rischio e trasformare la propria passione per il fitness in un lavoro, ecco che c’è il corso personal trainer dell’Accademia Italiana Personal Trainer. Il corso personal trainer dell’AIPT è riconosciuto dal ASI – CONI e ha ottenuto l’accreditamento Europeo e Internazionale da parte di Europe Active (EQF4); questo riconoscimento permette l’accesso al Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico EREPS. La formazione accreditata Europe Active garantisce, inoltre, che ci siano degli standard di qualità, con conseguente riconoscibilità e mobilità dei certificati a livello Europeo e Internazionale.
Il corso personal trainer dell’AIPT si tiene a Milano e a Roma e i posti sono limitati, quindi meglio affrettarsi e non farti scappare l’occasione di trasformare la tua passione per il fitness in una professione. È possibile partecipare direttamente al corso personal trainer dopo aver frequentato il corso base. In alternativa, possono accedere i laureati in scienze motorie, i diplomati I.S.E.F., gli istruttori di fitness e bodybuilding certificati, gli operatori sanitari, gli osteopati, i masso fisioterapisti e gli studenti universitari iscritti al terzo anno del corso di laurea in scienze motorie.
Il corso personal trainer dell’AIPT si sviluppa in 4 weekend, per un totale di circa 60 ore di lezione.
Non c’è obbligo di frequenza, nonostante ciò è consigliata la partecipare ad almeno l’80% delle lezioni. Per conoscere maggiori dettagli sul corso personal trainer è sufficiente visitare il sito internet dell’AIPT all’indirizzo www.aipersonaltrainer.com