Non solo dolci, ma anche primi piatti e secondi con le mele.
Le mele sono un frutto di questa stagione e nei supermercati se ne trovano in abbondanza, anche di diverse varietà: Golden Delicious, Renette, Pink Lady, Fuji, Stark Delicious, Granny Smith, Royal Gala, Annurca e molte altre ancora, dipende anche dalla zona dove si abita. Infatti le mele sono un ottimo prodotto del territorio, un vanto locale. Questo frutto ha proprietà benefiche, tanto da dire “ una mela al giorno, toglie il medico di torno”.
Per sfruttare al meglio questo benefico prodotto della natura si può andare a fare click sul sito internet www.tortadimele.it. Solamente qui si trovano ricette a base di mela! Biscotti alle mele, torte, crostate, semifreddi, frittelle e molto altro ancora. ma non è finita qui! Le mele si prestano anche per preparazioni salate, infatti lo chef ha inserito sul sito anche ricette per preparare primi piatti e secondi a base di mele. Le mele sono di fatti un ingrediente molto versatile e perciò il suo gusto si abbina facilmente a carni, altri ortaggi, pesce, latticini etc. grazie alle numerose varietà.
Biscotti alle Mele
Accendendo al sito viene visualizzata al home page dove vedrai le ultime ricette inserite nel dallo chef. Scegli quella che preferisci e cliccandoci sopra si aprirà la pagina della ricetta vera e propria. All’inizio vedrai la foto dei biscotti alle mele finiti e segue una piccola descrizione della pietanza che si andrà a preparare. Nella descrizione si trovano delle informazioni utili riguardo l’origine del dolce e alcuni consiglio per servirlo. Di seguito sono indicati i tempi di preparazione e il livello di difficoltà, che può essere facile, medio o difficile. Lo chef poi elenca tutti gli ingredienti per la realizzazione e anche il numero di persone. Per facilitare la preparazione vi è anche una pratica la lista dell’occorrente così da avere tutto sotto mano per cucinare. A volte ci sono anche delle variazioni per chi è diabetico o intollerante. Si passa infine alla descrizione vera e propria della ricetta: sono indicati i vari passaggi nei dettagli. Anche i meno abili ai fornelli saranno in grado di cucinare i biscotti alle mele, lo strudel, il risotto etc.