Perché apprezzare Il Maitake
Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare del fungo maitake, conosciuto da molti come la Grifola Frondosa. Le proprietà terapeutiche di esso sono davvero interessanti e grazie alla stimolazione del sistema immunitario, il Maitake è in grado di contrastare anche la sindrome metabolica.
Appartiene alla categoria dei funghi medicinali, come il Reishi e lo Shitake. Diversamente dagli altri il maitake ha dei principi attivi che permettono di rinforzare le difese dell’organismo e per questo l’assunzione del fungono permette la stimolazione dei globuli bianchi e delle macrofagi.
Sicuro contro la risposta immunitaria
Soffrire spesso di problemi immunitari e non sapete come combattere il problema? Provate a ricercare il Mataike e vedrete che i risultati proposti saranno tantissimi. Di recente la scienza ha indagato gli effetti protettivi che la Grifola ha nei confronti di patologie derivate dalla metastatica, è stato riscontrato che alcuni estratti di maitake possono portare alla morte delle cellule tumorali relative alla prostata e al seno.
Secondo altri studi è in grado di evitare alcune problemi relative alla chemioterapia. Bisogna fare una certa attenzione alla sindrome metabolica che può arrivare a essere pericolosa.
A cosa serve il Maitake?
Sicuramente è un fungo ottimo per prevenire il diabete, migliorando la sensibilità a livello d’insulina e in alcuni pazienti è in grado di ottenere una certa contrazione dei lipidi e regola il colesterolo. Inoltre è un ottimo rimedio per abbassare la pressione arteriosa e favorisce il mantenimento del peso corporeo.
Gli esperti consigliano di consumare fino a due o tre capsule al giorno di estratto o di fungo interno, meglio se consumato prima di ogni pasto. Infine desideriamo ricordarvi che il fungo abbinato all’assorbimento della vitamina C permette di intensificare l benefici apportati dalla Grifola frondosa.