Piastra per capelli: alcuni consigli per utilizzarla al meglio

CapelliLunghiSiete anche voi praticamente dipendenti dalla piastra per capelli? Senza questo strumento non potreste nemmeno uscire di casa la mattina e non riuscireste nemmeno ad immaginare la vostra vita senza piastra? Se siete come me, e non potete rinunciare a questo apparecchio per essere sempre perfette e non avere nemmeno un capello fuori posto, potrebbe tornarvi utile qualche suggerimento che ho trovato poco tempo fa su questo blog che parla di capelli, visita www.capellistyle.it. Personalmente ogni volta che ho un dubbio o necessito di una dritta in fatto di acconciature, tagli e ultime tendenze in fatto di capelli, mi rivolgo sempre a questo blog perchè riesco ogni volta a trovare qualche guida utile o qualche consiglio davvero prezioso!

Abusare della piastra per capelli, lo sapete benissimo e non servirebbe nemmeno dirlo, può rovinare davvero molto la vostra capigliatura: vedere dei capelli rovinati, sfibrati, a volte addirittura bruciati dall’eccessivo calore della piastra non è certo bello quindi state attente perchè rischiate di ottenere l’effetto contrario a quello che vorreste!

Se avete i capelli ricci o mossi e volete ottenere un riccio perfetto, dovete ricordare di dividere i capelli in macro sezioni orizzontali, stando attente a non prendere ciocche che superino la larghezza della vostra piastra. Fatto questo, dovrete poi far scivolare la piastra verso il basso per tutta la lunghezza del capello lentamente e ripete l’operazione per un minuto.

Come sottolineano anche su questo blog che parla di capelli, una cosa importantissima è quella di assicurarsi che i capelli siano bene asciutti: evitate di stirare ciocche bagnate perchè si rovineranno moltissimo e in più otterrete certamente un effetto molto meno perfetto! Inoltre, ricordate sempre che se utilizzate la piastra con regolarità vi conviene acquistare dei buoni prodotti per capelli: ne esistono di specifici, pensati apposta proprio per evitare che la chioma si indebolisca o appaia sfibrata!

In tutti i casi, comunque, se volete evitare di ritrovarvi con dei capelli rovinati o poco lucenti, vi consiglio di seguire costantemente gli aggiornamenti ed i consigli di stile che trovate su questo blog che parla di capelli: è il mio punto di riferimento e ho sempre trovato notizie davvero molto interessanti e utili!