Pulire gli elettrodomestici della cucina: i migliori sistemi professionali

Ecco come pulire alcuni degli elettrodomestici che hai nella tua cucina: il forno, il forno a microonde e anche il frigorifero. Segue i seguenti consigli per avere dei risultati ottimi come quelli che ottieni la impresa di pulizie a Milano quando pulisce la cucina.

Come pulire il forno

Pulire il forno è davvero molto difficile e è necessaria molta fatica. Un trucco che solo i professionisti conoscono è pulire il forno dopo averlo usato. Dopo che ahi accesso il forno per cucinare, lascia un po’ che si raffreddi ma non troppo. Il calore del forno aiuta a rendere i residui incrostati più facili da rimuovere. Il calore scioglie il grasso e gli altri residui così li togli in un attimo senza dove fare troppa fatica inutile.

Come pulire il forno a microonde

Il forno a microonde è un po’ ostico da pulire. Si sporca davvero molto facilmente perché i cibi che metti dentro a scaldare creano schizzi. Lo sporco è incontrato e ostinato. Per poter avere un risultato impeccabile, paragonabile a quello della impresa di pulizie a Milano ti basta mettere al suo interno una tazza di acqua con un po’ di bicarbonato di sodio. Ora accendi il forno e fai bollire l’acqua nella tazza. Tira fuori la tazza e vedrai che ora lo sporco si è sciolto ed è più facile da eliminare.

Come pulire il frigorifero

Per pulire il frigorifero ed eliminare anche tutti i cattivi odori, basta usare una miscela preparata con bicarbonato di sodio e aceto, di mele o anche vino bianco. L’odore dell’aceto è perfetto per eliminare gli odori dei cibi riamasti troppo a lungo nel frigo. Nei luoghi dove si mettono i cibi, né sempre meglio usare prodotti biologici senza agenti chimici che potrebbero contaminare. L’aceto e il bicarbonato sono entrambi commestibili e perciò sono perfetti per la pulizia del frigo. Lasciare una piccola tazzina di aceto bianco in frigo aiuta anche contrastare gli odori.