Due diversi modi per organizzare le vacanze.
Quando parti per un viaggio hai due possibilità per organizzare la vacanza: rivolgerti a un’agenzia /tour operator o organizzarti da solo. Vediamo quali sono i pro e i contro di queste due alternative.
Vantaggi con l’agenzia
- Non devi preoccuparti di nulla perché tutti i biglietti e gli hotel sono già prenotati.
- È possibile avere degli sconti grazie alle convenzioni che le agenzie hanno con gli hotel e B&B.
- Per qualsiasi problema mentre sei in viaggio, puoi chiamare l’agenzia che ti assiste in ogni momento.
Svantaggi.
- Il programma stabilito potrebbe essere un po’ limitante e lasciare poco alla scoperta.
- Le agenzie possono essere molto costose.
- Alcune agenzie potrebbero sparire una volta che hanno ricevuto il pagamento, non fornendo nessuna assistenza
Vantaggi nell’organizzarti da solo la vacanza.
- Libertà assoluta per decidere dove e quando andare: il programma lo decidi tu e tu decidi se porre delle modifiche per andare alla scoperta in modo personale del luogo che stai visitando.
- Hai la possibilità di vedere luoghi lontani dalle solite tratte turistiche, quindi luoghi che sono più autentici.
- Per alcuni può essere una sfida con sé stessi.
- Hai la possibilità di trovare il miglior prezzo di trasporti e hotel, senza accettare tutto quello che ti propone l’agenzia.
Svantaggi.
- Devi risolvere da solo tutti i possibili problemi che sorgono in fase organizzativa (biglietti, orari, visti, permessi, passaporto etc.)
- Assenza di assistenza nel caso in cui dovessero sorge dei problemi o dei disguidi mentre sei in viaggio, soprattutto se ti trovi all’estero.
Insomma, organizzare il viaggio da soli forse non è da tutti, ma di certo ha molti lati positivi che possono valere lo sforzo di predisporre un piano organizzativo che, se fatto bene, avrai di certo una vacanza da sogno.
Il portale web www.turistafaidate.it è il tuo punto di riferimento dove puoi trovare tutte le informazioni per organizzare il tuo viaggio in piena autonomia senza l’intervento di un’agenzia. Diventa tu stesso il tuo tour operator grazie a www.turistafaidate.it .