Ristrutturazione casa: dove deposito i mobili?

DepositoMobili2In caso di ristrutturazione della propria casa o di trasloco, possono sorgere svariati problemi: uno dei più grossi riguarda proprio i mobili. In tanti hanno l’esigenza, sempre più sentita nelle grandi città come Roma, di trovare una soluzione all’ingombro dei mobili nel proprio appartamento: dovendo apportare delle modifiche o dei lavori alla struttura della casa, nasce spesso l’urgenza di trovare una collocazione adatta per il proprio mobilio, sia che lo si voglia tenere, sia che lo si voglia vendere e sostituire. Il problema sorge anche in caso di trasloco, soprattutto se esso avviene in una data successiva, ad esempio, alla scadenza di un contratto d’affitto o verso una casa nuova non ancora disponibile: trovare una soluzione rapida ed efficace è la priorità, soprattutto per potersi concentrare sui problemi più impellenti, come la ricerca di un nuovo appartamento o i sempre delicati lavori di ristrutturazione.

Il servizio di deposito e custodia mobili

Gli affitti salgono, le metrature diminuiscono e allora nasce un serio problema: dove mettere i mobili in caso di trasloco? La soluzione sono le imprese che offrono il servizio di deposito e custodia mobili, utilissimo nei casi già citati ma efficace anche in caso di altri lavori, come la tinteggiatura. Se non si vuole dilapidare un patrimonio affittando o comprando un garage, un capannone o una cantina, questa è la soluzione ideale: rivolgersi a chi può offrire vaste aree adibite a magazzino e affittarne una parte, a seconda delle proprie necessità.

Le aziende di deposito e custodia mobili a Roma

Sistemare parte dei mobili e dell’arredamento non sarà più un problema: il Deposito Mobili Tonino Cotroneo a Roma www.depositomobili.roma.it saprà andare incontro a tutte le esigenze, garantendo professionalità e sicurezza. La ditta, infatti, possiede oltre 2000 metri quadrati di spazio adibito a magazzino nelle zone di Saxa Rubra, Flaminia e Tiburtina. Le aree, la cui protezione è garantita da una sorveglianza continua, sono pensate e progettate per ospitare giacenze anche per un lungo periodo: grazie ai pavimenti isolati e alla struttura coibentata, i mobili non subiranno l’effetto di umidità, muffa, insetti e animali. E se dovesse servire uno spazio per il deposito di veicoli ingombranti, l’area esterna del magazzino sarà l’ideale.

Sicurezza ed affidabilità nel campo della custodia mobili a Roma

Quando si affidano merci così ingombranti e preziose, come possono essere i mobili di famiglia o gli altri elementi d’arredamento, occorre sempre rivolgersi alle persone giuste: la ditta Tonino Cotroneo, oltre a godere della fama di migliore deposito mobili a Roma, può offrire ai suoi clienti una professionalità ed un’esperienza davvero difficili da trovare altrove. I suoi magazzini sono protetti da eventi atmosferici di qualsiasi tipo, dagli insetti e dai malintenzionati: sono custoditi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie ad un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso e ad un servizio di doppia vigilanza armata. Che si tratti di ladri o di roditori, il mobilio sarà sempre al sicuro da tentativi di intrusioni esterne. L’ambiente, protetto da strati di plastica, cemento e guaina, viene costantemente pulito e non presenta alcun tipo di agente che possa mettere a repentaglio la salute delle persone e dei mobili che vi vengono custoditi. Il Deposito Mobili Tonino Cotroneo può vantare l’esperienza e l’affidabilità conquistata con una tradizione di 100 anni nel settore della custodia mobili a Roma, portata avanti da ben 3 generazioni.

Come lavora la ditta Tonino Cotroneo

Prima di scegliere un servizio, qualunque esso sia, è sempre importante informarsi sulle metodologie utilizzate per portare avanti un lavoro. Nell’ambito del deposito e custodia mobili a Roma, la ditta Tonino Cotroneo lavora in modo puntuale e preciso, sempre adatto alle necessità dei clienti e al tipo di merce da immagazzinare. Innanzitutto, il suo personale altamente competente effettua un sopralluogo gratuito nell’abitazione, valutando il mobilio da trasportare e immagazzinare e studiando un piano d’azione finalizzato al tipo di merce. Dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche (preventivo e contratto), lo staff si occuperà dell’imballaggio, dello smontaggio e del trasporto presso il magazzino. Il cliente non ha nulla da temere: i mobili vengono conservati al sicuro e imballati con materiali resistenti e di ultima generazione, oltre ad essere coperti da una assicurazione personalizzata, stabilita col cliente. Una volta giunto a destinazione, il carico verrà depositato presso le aree del magazzino e lì rimarrà fino alla data stabilita dal proprietario.

I servizi offerti dal Deposito Mobili Tonino Cotroneo

La ditta Tonino Cotroneo offre svariati servizi supplementari. Oltre ad essere disponibile non solo per i privati, ma anche per le aziende e gli uffici, il deposito mobili più importante di Roma è un’istituzione anche nel campo del self storage: i suoi clienti potranno infatti affittare i propri box senza richiedere alcun tipo di trasloco, dunque pagando solo l’affitto degli spazi utilizzati. Inoltre, il cliente potrà utilizzare il proprio box come vetrina, nel caso volesse vendere la merce stipata nei magazzini, evitando così di tenerla in casa. Tutta la merce, di qualsiasi tipo di tratti, può essere sempre controllata dal proprietario: la ditta permette infatti l’accesso ai clienti durante tutti i giorni feriali o dietro appuntamento nei giorni festivi. Tutto questo a prezzi davvero concorrenziali, cui si aggiungono sconti fino al 20% sulle lunghe giacenze.