Se vuoi trasferirti in Brasile vieni a Florianopolis!
Florianopolis è stata definita come il miglior posto del Brasile in cui vivere proprio per lo stile di vita superiore alla norma del paese.
La città capitale di Santa Catarina è una sede in cui trovare spiagge meravigliose, la foresta amazzonica, e per praticare sub, surf e windsurf e snorkeling.
La presenza di più di 100 spiagge attira flotte di turisti pronti a conoscere la bella città e la sua storia. Il ponte Hercilio Luz, simbolo della città, è una delle principali attrazioni per l’unione tra l’isola e il continente, fu inaugurato nel 1926. Situate sempre nel centro storico sono la Piazza XV e la Cattedrale Metropolitana, costruita neI 1753.
Le spiagge da ammirare sono Canasvieiras, Juretè, Ingleses e Ponta das Canas, Jurerè, Cachoeira do Bom Jesús, Lagoinha, Daniela, Spiaggia Brava e Santinho, tutte spiagge arricchite dalla movida brasiliana.
La costa orientale è ottimale per i surfisti: la presenza di grandi dune e di molto vento la rende adatti agli sport acquatici a vela.
L’aspettativa di vita nella città di Florianopolis è di 71 anni, i cittadini hanno un alto grado di sviluppo umano e di istruzione e tutto questo la colloca come una delle migliori città in cui vivere secondo il protocollo della Nazioni Unite.
Se stessi per andare in pensione farei un pensiero a trasferirmi a Florianopolis: relax, natura, gente tranquilla e rilassata la rendono una delle città con la miglior qualità della vita del Brasile.