Stai per diventare mamma? Desideri anche frequentare quelli di primo soccorso pediatrico? Iscriviti al corso BLSD Firenze con personale professionale e competente
Stai per diventare mamma fra pochissimi mesi e nel tempo dell’attesa ti stai preparando e documentando su diversi livelli e ambiti sui bambini, sull’educazione, sulla maternità, sul post-parto e stai frequentando dei corsi in palestra di respirazione pre-parto? Sei emozionata e apprensiva e vuoi essere pronta ad accogliere il tuo bambino avendo più conoscenze possibili anche se poi sai bene che genitori si diventa man mano che si vive e si cresce insieme al proprio figlio! Però pensare e vivere la maternità con tutta una serie di precauzioni anche a livello fisico e alimentare è una cosa assolutamente saggia e importante che non tutti fanno. Se porti attenzione a questi dettagli che sono però fondamentali, hai mai pensato di iscriverti anche al corso BLDS Firenze per acquisire e abilità di primo soccorso pediatrico nel caso il tuo bambino non dovesse per qualsiasi motivo respirare bene?
Il corso BLDS Firenze di primo soccorso pediatrico è rivolto a tutti anche ai non medici, perché un soccorso tempestivo e competente potrebbe salvare la vita del tuo bambino prima dell’intervento dei soccorsi avanzati e prima che sia troppo tardi. I corsi dedicati alla disostruzione pediatrica sono molto frequentati e importanti. Il corso BLSD Firenze ha la durata di 8 ore e si suddivide in due parti: teorica e pratica. Un test finale valuterà la tua preparazione e acquisizione delle abilità di primo soccorso per rilasciarti la certificazione American Heart Association riconosciuta a livello internazionale dandoti il brevetto valido 24 mesi.
I bambini diversamente dagli adulti, se non riescono a respirare spesso non dipende da un problema al cuore ma è conseguenza di una serie di problemi medici di origine prevalentemente respiratoria. Qualunque sia la causa iniziale la mancanza di arrivo dell’ossigeno ai tessuti è sempre legata all’incapacità del cuore di pompare sangue e tanto è più lungo questo tempo e tanto più gravi e irreversibili saranno i danni. Un intervento tempestivo di rianimazione respiratoria si rende in certi casi indispensabile e di vitale importanza.