Tipologie di scale interne per abitazioni
Sei alle prese con la ristrutturazione della tua abitazione, ma ancora non hai deciso che tipo di scale posizionare e sei parecchio in dubbio? Ti trovi nella zona di Milano e ti piacerebbe poter avere una scala progettata appositamente per te, che sia su misura e che risponda esattamente ai requisiti che desideri? Allora sei nel posto giusto: anche io, dovendo scegliere le scale interne per il mio appartamento, qualche mese fa ho dovuto andare in giro per negozi alla ricerca di quello che serviva a me ed è stato difficile trovare i professionisti giusti!
Fortunatamente, dopo aver chiesto preventivi praticamente ovunque, ho trovato l’azienda Scale Milano e devo dire che mi sono trovato davvero molto bene: l’esperienza di questa ditta che produce scale su misura di ogni tipo è di oltre 30 anni e questo si nota subito. I professionisti di quest’azienda infatti si sono dimostrati sin dal primo momento davvero molto in gamba, mi hanno saputo illustrare i principali tipi di scale per interni e si sono resi disponibili ad apportare tutte le modifiche che ritenevo idonee.
Se ancora non sai che tipo di scale vuoi nella tua casa, ti posso illustrare le principali tipologie qui, in modo che tu possa almeno avere le idee più chiare, ma ti consiglio poi di contattare l’azienda Scale Milano perché i suoi professionisti saranno pronti a consigliarti la soluzione migliore per il tuo caso nello specifico e sapranno eventualmente proporti qualche soluzione su misura che si adatti perfettamente allo stile e alle caratteristiche del tuo appartamento.
Ecco le principali tipologie di scale interne in vendita presso l’azienda:
- Scale a chiocciola. Se hai poco spazio e devi sfruttarlo al massimo, una scala a chiocciola potrebbe essere la soluzione migliore per te: si sviluppa infatti in verticale e se ti rivolgerai e può essere costituita da vari materiali.
- Scale a giorno. Comunemente composte da gradini rettilinei, sono le classiche scale da interni.
- Scale a sbalzo. Questo tipo di scale invece sono la soluzione ideale se vuoi dare un tocco di arredo in più alla tua casa: non hanno infatti alcuna struttura visibile e sono bellissime.
- Scale elicoidali. Anche in questo caso si tratta di soluzioni particolari e interessanti dal punto di vista estetico.
- Scale modulari. Le scale modulari sono regolabili in fase di montaggio, e possono essere una soluzione ottimale in molti casi.