Traslochi senza pensieri: che cosa ti serve per non impazzire

Il trasloco può rappresentare un momento stressante per chiunque ed ecco allora tre consigli che ti aiutano a organizzarti al meglio, al fine di avere tutto quello che ti serve.

Contenitori

Per i tuoi traslochi Roma devi procurarti una serie di contenitore dove mettere tutte le tue cose da portare presso la nuova abitazione. Non possono di certo mancare gli scatoloni che devono essere molto resistenti cioè realizzati in cartone tripla onda. Gli scatoloni non devono essere troppo grandi altrimenti poi diventano troppo pesanti da sollevare. Altri contenitori che pososo tornare utili sono le cassettine dell’ortofrutta che sono realizzate in plastica o legno, così da essere molto resistenti. Puoi chiedere al tuo fruttivendolo di fiducia di prestartene alcune per i traslochi Roma.  Infine, puoi utilizzare anche le borse ma non quella in plastica ma quelle resistenti che si possono utilizzare più volte per fare la spesa. Sono borse in tessuto on nylon che ti permettono di trasportare anche le cose più pesanti.

Materiale per imballare

Oltre ai contenitori, devi procurarti anche del materiale pe imballaggio. Per prima cosa puoi usare le patatine di polistirolo per riempire gli spazi vuoti che ci sono negli scatoloni in modo che gli oggetti non si muovano durante il trasporto, rischiando di rompersi. Un altro materiale top per imballare è il pluriball; si tratta di un foglio di plastica che ha le bollicine d’aria. Puoi usare il pluriball per imballare tutti gli oggetti più fragili. Al posto del pluriball, puoi usare la carta di giornale. Se devi organizzare il tuo trasloco, non buttare via i quotidiani ma conservali per imballare piatti, bicchieri, porcellane e altre cose fragili.

Attrezzi

Per procedere con i traslochi Roma, ti servono alcuni attrezzi. Prendi la tua cassetta con trapano, avvitatore e cacciavite per smontare i mobili e togliere, per esempio, i lampadari. Procurati anche una scala per raggiungere i punti più alti. Se devi dipingere il vecchio e / o il nuovo appartamento, la scala ti è davvero fondamentale.