Trasloco senza stress: come procurarti il materiale da imballaggio low cost

Ci sono diversi consigli che puoi seguire per poter avere del materiale per imballaggio senza dover spendere nemmeno un soldo così non ti stressi a far quadrare i conti. Ecco per te 3 soluzioni per avere gratis gli scatoloni dove sistemare le tue cose da portare in casa nuova.

Vai al supermercato

Un ottimo sistema per procurarti gli scatoloni che ti servono per la fase dell’imballaggio del tuo trasloco, è fare un giro al supermercato. Spesso verso le casse, i commessi mettono gli scatoloni dove erano contenute le confezioni che ora sono esposte sugli scaffali per essere utilizzati per i tuoi acuisti. Se no trovi gli scatoloni, ti basta chiedere a un commesso che sarà felice di aiutarti a recuperare un paio di scatoloni così non hai speso nemmeno un euro.

Attenzione agli acquisti online

Se sei soliti acquistare della merce online, allora fai attenzione alla consegna. Spesso il corriere ti consegna il tuo acquisto in una scatola di cartone che puoi benissimo decidere di riutilizzare per il tuo trasloco. In vista del tuo imminente trasloco, ricorda sempre di fare attenzione alla scatola con cui il corriere esegue la consegna dei tuoi acuisti online. In questo modo avrai un paio di scatole che possano tornare utili per la fatidica fase dell’imballaggio.

Chiedi a un commerciante

Ci sono moltissimi grandi e piccoli commercianti nella tua città o nel tuo quartiere a cui puoi chiedere se hanno degli scatoloni in più da cederti. Tutti riceverono la merce da mettere sugli scaffali in scatoloni di cartone tripla onda, i più resistenti che ci sono. Si tratta di scatole che poi vengono sistematicamente buttate via perciò non forti remore e chiedi al negoziante di fiducia se per caso può tenerti da parte degli scatoloni medio piccoli perché devi organizzare il tuo trasloco. Se passi da due o tre commercianti, hai già una buona scorta di scatoloni per organizzare la fase dell’imballaggio.

Per prenotare subito un sopralluogo gratuito, clicca qui www.preventivitraslochiroma.it