Tutti i 4 vantaggi nel preferire la saldatura a punti
La saldatura a punti è un sistema molto valido rispetto ad altri che infatti viene utilizzato molto spesso in diverse occasioni. ci sono molte ragioni per cui oggi sempre più è preferito questo metodo, come vedremo nel breve elenco che segue per poter capire meglio di che si tratta nel dettaglio.
Una saldatura resistente
Le saldatrici a punti vien usata così spesso perché è il sistema che più di tutti consente di congiungere e saldare insieme diversi materiali senza alcun tipo di problema. La saldatura così realizzata risulta esser più resistente e duratura rispetto ad altre tipologie di lavori. La precisione della saldatura è un punto fondamentale per la buona riuscita del lavoro.
Gli ottimi risultati su materiali diversi
Le saldatrici a punti vengono usate così spesso in diverse situazioni perché si tratta di un metodo che consente di avere la massima precisine su ogni tipo di materiale presente come possono esser sezioni, lamine di ferro, acciaio, alluminio, strisce, cavi, fili etc. grazie alluso di elettrodi a punti si riesce a lavorare in maniera ottimale anche su materiali di dimensioni molto ridotte dove la precisione è fondamentale per ottenere il risultato finale desiderato.
Nessuna deformazione
Utilizzando al saldatura a punti, invece che altri sistemi, si ha anche il fondamentale vantaggio di evitare ogni tipo di deformazione del materiale. Le superficie esterna del pezzo su cui si sta lavorando non avrà alcuna conseguenza negativa dal lavoro eseguito che sarà impeccabile.
La possibilità di cambiare testa
Grazie a questo vantaggioso sistema per la saldatura di ogni tipo di prodotto, si ha anche la possibilità di utilizzare più teste diverse, da scegliere in base al tipo di risultato che si vuole ottenere. Per poter applicare i contatti della saldatura sarà più idonea una testa piuttosto che un’altra che sono intercambiabili in base alle singole necessità. Nel giro di un attimo si cambia la testa e si procede con il lavoro che è veloce e senza imprevisti.