Vacanza a Malta

Vacanza a Malta

Chi sceglie di fare una vacanza a Malta sicuramente lo fa per la parte storica di quest’isola. Cattedrali normanne e palazzi barocchi si fondono con costruzioni considerate tra le prime ad opera dell’uomo. Insomma quest’isola non è semplicemente storica è quasi leggendaria. Tutto questo patrimonio è stato sfruttato per la promozione del turismo con ottimi risultati. Il periodo ideale è l’autunno o la primavera specie se sei li per una visita culturale. Se invece la tua vacanza è volta alla classica vacanza al mare l’estate ovviamente è la stagione giusta, se puoi evita agosto visto l’affollamento.

Consigli di viaggio

Se hai scelto la destinazione per le varie visite culturali, programma bene le escursioni per non stancarti troppo ma soprattutto per vedere quello che vuoi con la dovuta calma. Fai molta attenzione all’alloggio che scegli, spesso le stelle e i servizi che offrono sono molto al di sotto delle aspettative e stelle e servizi non trovano corrispondenza. Se puoi evita di alloggiare nella capitale La Valletta, meta affascinante ma di sera è pressochè deserta. Per gli spostamenti puoi optare per il noleggio di uno scooter, molto meglio dell’auto perché potresti incontrare difficoltà con la guida a sinistra.

Cosa vedere a Malta

Sicuramente i templi megalitici meritano una visita, sono unici al mondo ed è proprio per questo che non puoi perdeteli. A Medina, l’antica capitale, verrai trasportato con un balzo nel passato tra antiche vie e palazzi. A Gozo c’e’ l’isola di Calipso, un concentrato di cultura e uno dei punti più amati per chi fa immersione.

Per avere informazioni su hotel convenienti vi suggeriamo il portale scontihotel.it, visitalo: info ->